Investigatore privato – Roma Milano Napoli Padova

Abbiamo sede a Milano, Napoli e Padova: queste le nostre centrali nevralgiche, ma i nostri investigatori privati sono ovunque per soddisfare qualsiasi esigenza.

Quanti investigatori privati esistono in Italia? 

 

Abbiamo visto nei precedenti articoli come si diventa investigatore privato, quanto costa e quanto guadagna.

Ma quanti investigatori esistono in Italia e come sono distribuiti?

Le agenzie investigative sono molte di più di quante si pensi nell’immaginario comune. La professione dell’investigatore privato non è infatti così rara e mitologica. In particolare, l’investigatore privato non lavora da solo, anzi, è parte di una fitta rete di collaboratori, analisti e altri professionisti specializzati.

Ti sorprenderebbe entrare in un’agenzia investigativa e vedere che lavoro incessante caratterizza le giornate di chi lavora al fianco degli investigatori, sia titolari che dipendenti.

Secondo l’ultimo rapporto ISTAT, le persone occupate nei servizi investigativi privati (Codice Ateco 2007: 80.3) sono in totale 4668.01. 

 

Più investigatori privati a Milano o Roma?

 

Certamente nelle grandi città come Milano e Roma è presente un numero maggiore di investigatori privati rispetto alle città più piccole.

Sempre secondo i dati ISTAT infatti, Milano sta in testa, a seguire però, non c’è la capitale Roma ma Napoli. Seguono poi Sicilia, Puglia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

Non c’è un grande divario tra nord e sud ma il numero di agenzie investigative sembra essere direttamente proporzionale alla grandezza della città, intesa non solo come superficie ma come numero di abitanti.

Un dato interessante è che l’investigatore privato non è legato ad un luogo. 

 

investigatore privato milano
investigatore privato milano

In che senso?

Per natura l’investigatore privato si sposta, si muove, viaggia, intesse relazioni e crea fitte reti di collaborazione per eseguire al meglio il proprio lavoro.

Senza una connessione extraterritoriale, il lavoro dell’investigatore non sarebbe possibile perché le esigenze dei clienti non sono soddisfabili esclusivamente operando in un unico territorio.

Per questo le più strutturate agenzie investigative non hanno bisogno di una sede in ogni città per funzionare, ma hanno dei centri nevralgici da cui fanno funzionare tutta la rete di investigatori privati. 

Il lavoro interno all’agenzia investigativa è differente rispetto a quello svolto sul campo; lo precede, lo coadiuva e ne lavora i risultati finali per restituirli al cliente.

Noi di CreditVision infatti, siamo presenti dal 1963 su tutto il territorio italiano e attualmente abbiamo sede a Padova, Milano e Napoli.

La nostra agenzia investigativa è a:

♠ Milano, in via Roberto Lepetit, 8

♠  Padova in piazza Insurrezione, 10

♠  Napoli in via Benedetto Brin, 49/65

Avere una sede a Padova, Milano e Napoli ci consente di gestire tramite 3 poli strategici, tutto il territorio italiano e internazionale.

Le esigenze dei nostri clienti vanno dalle indagini a supporto del recupero crediti, alle investigazioni per la raccolta di prove in ambito aziendale, assicurativo e bancario.

Nella nostra sede di Milano lo scorso anno abbiamo elaborato circa 35.000 investigazioni;

in quella di Napoli sempre lo scorso anno, abbiamo concluso circa  65.000 investigazioni;

nella sede storica, quella di Padova, più di 100.000 pratiche vengono gestite ogni anno.

Questo il numero delle lavorazioni reali gestite dai nostri collaboratori all’interno delle 3 sedi, tuttavia i nostri clienti sono distribuiti in tutte le città italiane. Com’è ovvio il gran numero di banche, assicurazioni, studi legali e aziende presente a Milano, fa sì che moltissime delle richieste provengano dal territorio lombardo e vengano elaborate proprio nella nostra sede di Milano.

Dopo Napoli, la città con il maggior volume di richieste è senza dubbio Roma da cui proviene il 21% di tutte le richieste di investigazioni che ci pervengono in agenzia e che gestiamo dalle nostre tre sedi di Milano, Napoli e Padova.

Il lavoro dell’investigatore privato è un’attività che è coordinata dagli uffici delle agenzie, ma si sviluppa dinamicamente fuori dalle stesse per rispondere ad esigenze che non hanno confini territoriali.

Cerchi un investigatore privato? Dicci qual è la tua esigenza compilando il form sottostante, scrivendoci in chat o chiamandoci. Consulenza gratuita e senza impegno.

Investigatore privato Milano?